Dedon

Brand

Dedon

Alla fine degli anni Ottanta Bobby Dekeyser, ex calciatore professionista della Bayern München, decide di creare mobili ricercati per esterni, in grado di resistere al freddo e alle intemperie. Avvalendosi del know-how della sua famiglia, da generazioni titolare di una ditta produttrice di materiali sintetici, riesce a sviluppare un’esclusiva fibra sintetica assolutamente resistente. Pose così la prima pietra nella storia dei mobili DEDON. Nel 1990 Bobby Dekeyser fonda la ditta DEDON e la sua fibra esclusiva diventa marchio registrato in tutto il mondo. È l’inizio di una storia straordinaria costellata di successi.

La materia alla base del suo successo è una fibra plastica estremamente robusta che viene prodotta nella sede centrale dell’azienda nella cittadina di Lüneburg nella Germania settentrionale. Le sue proprietà vengono sviluppate e monitorate sotto controllo costante all’interno dei laboratori dell’azienda; nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo lavorano in totale più di 100 specialisti che creano nuove “miscele” per la progettazione di mobili e fibre, a seconda del colore e dell’aspetto desiderati.

Design e qualità

Scopri i prodotti nel catalogo

Le collezioni pluri-premiate DEDON sono realizzate rigorosamente a mano nel sito di produzione DEDON che si trova sull’isola filippina di Cebu, la mecca del lavoro di intreccio tradizionale. Ciascun mobile è pertanto un pezzo unico creato a mano. Per alcuni oggetti un cestaio impiega più di due settimane e il risultato è un vero capolavoro, che unisce la tecnologia più moderna tedesca all’esperienza tradizionale degli artigiani di Cebu.

Download

Scarica il catalogo di Dedon.

Keep in Touch

Contattaci per informazioni sui prodotti o per una visita in showroom.

info@arredamentibernasconi.ch