Gloster

Brand

Gloster

Dopo oltre 50 anni e 10 milioni di mobili da giardino prodotti, Gloster è oggi una realtà affermata come leader globale e marchio di riferimento di mobili per esterni. Dall’Austria all’Australia, dal Giappone alla Giordania, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi Uniti, Gloster vi aiuterà a rendere gli spazi esterni ancora più belli utilizzando il teak, oltre a acciaio inossidabile, alluminio, materiali tessuti e altro ancora.

Tutto è iniziato in Africa all’inizio degli anni ’60, dove l’azienda ha iniziato a realizzare mobili per il mercato locale. Fin dall’inizio, è sempre stata consapevole dell’ambiente ed dell’etica–ad esempio recuperando in produzione rami scartati e ceppi d’albero che altrimenti venivano bruciati. Il successo iniziale, in seguito ha dato il via alle esportazioni verso l’Europa.

Design e qualità

Scopri i prodotti nel catalogo

Il 1981 vide il lancio del marchio Gloster che portò rapidamente l’esportazione in tutto il mondo. Allo stesso tempo, Gloster ha deciso di trasferire le competenze della fabbrica africana in Asia. Questo ha permesso di accedere alla piantagione coltivata in teak solo allora disponibile in Indonesia.

La mossa ha visto Gloster espandersi fino a diventare il principale marchio mondiale di fascia alta per mobili da esterno in teak negli anni ’80 e ’90. Ma sebbene l’esperienza sia stata affinata nel teak, non si è fermata solo a quello, perché da allora ha anche abbracciato metalli, ceramiche, vetro e altri materiali piacevoli e versatili.

Keep in Touch

Contattaci per informazioni sui prodotti o per una visita in showroom.

info@arredamentibernasconi.ch